L'Associazione - Chi Siamo

L'associazione Ufficio Unico Notai per le Espropriazioni Immobiliari è stata costituita nel marzo 1999; con lo scopo di organizzare e gestire, una struttura per l’espletamento delle operazioni di vendita di cui agli art. 576 e 591 bis c.p.c. e quindi per il raggiungimento dei fini previsti dalla Legge n. 302/98.

Alla data di costituzione risultavano associati n° 8 Notai; ad oggi sono associati n° 18 notai appartenenti al distretto notarile di Cagliari Lanusei e Oristano.

Presidente, fin dalla costituzione, il Notaio Dott. Fausto Puxeddu.

Lo svolgimento, in forma associativa, dell’attività notarile delegata è stato previsto per meglio garantire la rapidità di esecuzione dei compiti affidati al Notaio anche attraverso la creazione di una struttura appositamente organizzata per l’espletamento dei necessari incombenti procedurali.

Allo stato attuale l’Associazione è composta da:

  • Notaio Dott. Fausto Puxeddu (Presidente)
  • Notaio Dott. Maurizio Anni (Vice Presidente)
  • Notaio Dott.ssa Anna Grilletti (Segretario)
  • Notaio Dott. Ernesto Quinto Bassi
  • Notaio Dott. Gianni Cherchi
  • Notaio Dott. Lamberto Corda
  • Notaio Dott. Carlo Mario De Magistris
  • Notaio Dott. Enrico Dolia
  • Notaio Dott. Marcello Dolia
  • Notaio Dott. Giovanni Fadda
  • Notaio Dott. Alberto Floris
  • Notaio Dott. Giovanni Gorini
  • Notaio Dott. Alberto Luciano
  • Notaio Dott. Pier Franco Princivalle
  • Notaio Dott. Giovanni Rosetti
  • Notaio Dott. Paolo Tardiola

L’Associazione ha sede legale in Cagliari, in via G.M. Angioy, 15.

Gli uffici e la segreteria si trovano presso il Tribunale di Cagliari 2° piano ala nuova St. 61.

La segreteria, ha il compito specifico di provvedere alla cura dei fascicoli della procedura, ai rapporti con la Cancelleria delle Esecuzioni Immobiliari presso il Tribunale di Cagliari, ai rapporti con le persone interessate alla presa in visione delle consulenze tecniche, al ritiro della modulistica, nonché alle necessarie informazioni utili per la partecipazione alla vendita, ed infine al ricevimento, nei modi e nei tempi stabiliti negli avvisi di vendita, delle offerte di partecipazione all’asta.

La Segreteria dell’Ufficio Unico Notai è aperta al pubblico dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle ore 10.45.

Informazioni telefoniche al n. 070/60222574 (fax 070/60222574) il martedì ed il giovedì dalle ore 16,00 alle ore 18,00; l’indirizzo di posta elettronica è ufficiouniconotai@hotmail.it

Si rende noto inoltre che presso la segreteria dell’Ufficio Unico Notai è allestita una bacheca che contiene le informazioni relative all’esito delle aste ed i relativi rinvii.

La pubblicità degli avvisi di vendita, oltre che nelle forme previste dalla legge, è effettuata sui quotidiani “L’unione Sarda” e/o sul settimanale “Il Baratto”.